Nola, elezioni: ufficializzate le liste a sostegno di Minieri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Aprile 20192 min

È ufficiale ormai già da qualche settimana la piena disponibilità di Gaetano Minieri ad accettare la candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio al Comune di Nola. Con un nuovo comunicato, l’ingegnere nolano ha riferito agli organi di stampa le liste civiche che faranno parte della sua coalizione. Minieri sin da subito ha riunito le compagini dei probabili candidati consiglieri che lo sosterranno nella campagna elettorale con proprie liste di appartenenza. Sono 7 le liste che appoggeranno il progetto del candidato sindaco Minieri, tutte di connotazione civica: Nola in movimento, Uniti per Nola, Nola 801, Nola Democratica, Più Nola, Insieme per Nola e Alleanza Riformisti.

Al tavolo di lavoro, sono stati analizzati vari argomenti, focalizzando le tante problematiche che attanagliano la città, con particolare riferimento per la situazione contabile-amministrativa, il cimitero di Polvica, il sistema fognario di Piazzolla, la questione degli allagamenti in via Nola-San Gennaro, il futuro di piazza D’Armi, il centro storico e la rimodulazione della pianta organica comunale.

È una scelta dettata dalla voglia di dare un contributo per sollevare le sorti della città che in questi ultimi anni ha fatto registrare un declino nella gestione della cosa pubblica fino a arrivare alla situazione di pre-dissesto per le casse comunalisi legge nel comunicatoObiettivo comune l’elaborazione di un programma condiviso da presentare alla città, fatto di ordinarietà e meritocrazia, partendo dal completamento delle opere pubbliche incompiute della passata amministrazione, la quale pur avendo amministrato per nove anni, non ha saputo immaginare una città moderna e funzionale, certamente diversa da quella che oggi è sotto gli occhi di tutti i cittadini nolani”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.