Nola, Festa dei Gigli: la novità del momento si chiama “Medaglia del cullatore”

Nello Cassese Nello Cassese26 Maggio 20171 min

Anno nuovo, stessa passione. Commercianti, imprenditori, protagonisti del settore o semplici cittadini. La Festa dei Gigli di Nola non è una semplice kermesse, è una religione. E proprio la religione ha tanto a che fare con la novità “profana” dell’edizione di quest’anno. Può sembrare un paradosso, che legame può avere il merchandising con la religione? Eppure la “Medaglia del cullatore”, pur essendo un prodotto di mercato, ha tanto a che fare sia con la Festa dei Gigli che con i principi della carità cristiana. L’ennesima trovata della Libreria L.E.R. di Nola è disponibile già da giorni ed ha riscosso immediatamente un discreto successo. Si tratta di un ciondolo con l’effigie di San Paolino, “parente” del braccialetto creato l’anno scorso che recava per tutta la sua lunghezza i versi dell’inno al Santo.

Il ciondolo, venduto al prezzo di 7 euro, è nato da un’idea di Feliciano Natalizio ed Angela Meo, mentre la raffigurazione pittorica è ad opera di Nunzio Meo. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per le opere missionarie del Servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.