Nola: oltre venti volontari impegnati per il “Plastic Free”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Settembre 20211 min

Circa venticinque buste prodotte con oltre trecento chili di materiale raccolto tra vetro, plastica e rifiuti indifferenziati. È il risultato della mattinata trascorsa a Nola, a Castelcicala, all’insegna della salvaguardia ambientale promossa da Legambiente in occasione della Giornata Nazionale “Plastic Free“. Venti i volontari impegnati, oltre i bambini, che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore all’ambiente Francesco Pizzella.

È stato un momento importante per la nostra comunitàha dichiarato Pizzellae dal grande valore educativo. Sicuramente continueremo in questa direzione promuovendo nuove e continue occasioni di promozione per la tutela ambientale“.

Sono iniziative che vanno ripetute con cadenza periodica perché responsabilizzano la comunitàaggiunge il sindaco Gaetano Minieri la collaborazione dei cittadini, soprattutto quando si parla di pratiche ambientali, è fondamentale. Se viene a mancare ogni sforzo messo in campo dall’amministrazione comunale risulta vano. Ringrazio i volontari di questa mattina per il lavoro svolto e sono certo che è solo l’inizio del percorso insieme“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.