Il Nola è nel Girone G: ritrova Palmese, Paganese e Casertana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Agosto 20222 min

Diramati ufficialmente i gironi del campionato di Serie D 2022/2023. Il Nola 1925 è stato inserito nel girone G assieme a squadre di Lazio, Campania e Sardegna. I bianconeri ritroveranno team affrontati già due stagioni fa e saluteranno il ritorno in Serie D di importanti compagini campane come Palmese e Angri. Tra le tante sfide di cartello anche quelle contro la Paganese e la Casertana. Proprio i falchetti, per il secondo anno consecutivo, saranno gli sfidanti del Nola alla prima di campionato fissata per il 4 settembre in trasferta, in casa invece la stagione del Nola comincerà contro la Vis Artena.

È un girone molto competitivo, come gli altri del restoha dichiarato il mister Antonio RogazzoDisputeremo derby interessanti, soprattutto con i nostri vicini di casa della Palmese. Anche le squadre laziali, però, non sono da sottovalutare perché storicamente sono organizzate e tecniche. Ritengo che, tra tutte, la Paganese e la Casertana siano squadre di vertice”.

Ogni girone ha la sue difficoltà e insidieha aggiunto il direttore sportivo, Raffaele CorsaleIl Girone G è un raggruppamento di un grande spessore tecnico e ambientale, composto da squadre campane, sarde e laziali. Ci saranno tante squadre con delle aspettative importanti, noi stiamo lavorando per non farci trovare impreparati e andare su ogni campo per imporre la nostra filosofia. Sappiamo a cosa puntiamo, non vogliamo assolutamente sfigurare. Sono sicuro che faremo un campionato soddisfacente perché la società, la città e soprattutto i tifosi di Nola lo meritano”.

È un girone ostico con squadre di assoluto valoreha dichiarato il presidente NappiPunteremo a fare un campionato dignitoso, in linea con l’attuale livello del Nola, e ci faremo trovare all’altezza del compito di rappresentare la città e i tifosi in maniera degna su ogni campo. Sarà un ulteriore anno di crescita e lo affronteremo come al solito con programmazione, impegno e passione”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.