Nola: grosso incendio divampa in una palazzina disabitata,

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Giugno 20171 min

Paura a Nola per un grosso incendio scatenatosi tra via Amilcare Boccio e via Alcide de Gasperi nella notte tra mercoledì e giovedì. A lanciare l’allarme è la pagina Facebook “Città Viva”.

Il rogo è divampato in una palazzina disabitata al civico 51 di via Alcide de Gasperi. Gli abitanti dei palazzi limitrofi, tra cui due bambini in tenera età, hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni poichè il fumo stava investendo le stanze. Le prime operazioni di spegnimento sono state effettuate proprio dai cittadini con alcuni secchi, i vigili del fuoco invece hanno dovuto lavorare per 10 ore per domare le fiamme. All’interno dello stabile sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere, tra cui bombole di gas, residui molto pericolosi e anche un’automobile abbandonata da tempo. I cittadini hanno riferito alle forze dell’ordine che non è la prima volta che delle fiamme si sprigionano in quella palazzina, il cui proprietario userebbe come luogo per lo sversamento di rifiuti.

E’ questa la denuncia che ora le forze dell’ordine hanno raccolto e dovranno verificare. Nel frattempo i cittadini hanno fatto sapere di volersi rivolgere all’ASL, all’ARPAC ed al Comune per risolvere definitivamente questa annosa questione

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.