Nola: stop al nuovo impianto di smaltimento rifiuti speciali

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Gennaio 20231 min

Stop all’impianto per bruciare rifiuti speciali a Nola. L’annuncio è del sindaco Carlo Buonauro: “Siamo riusciti ad evitare l’ennesima beffa per il nostro territorio, abbiamo sventato la possibilità che nella nostra zona ASI sorgesse un impianto per bruciare rifiuti speciali“.

Un lavoro silente, ma concreto – aggiunge il primo cittadino – Grazie all’importante mediazione del vicesindaco Giuseppe Tudisco, all’attività del delegato Erasmo Scotti e del vicepresidente del Consiglio Comunale Antonio Napolitano, al lavoro degli uffici, in sinergia con gli enti preposti, soprattutto ARPAC e Regione Campania, è stato bloccato il progetto che avrebbe consentito la realizzazione di un sito di stoccaggio di oltre 4.000 metri quadrati in una zona già estremamente delicata dal punto di vista ambientale. Ma il nostro lavoro non finisce qui – conclude – già ci siamo prefissati un nuovo obiettivo: in Consiglio Comunale proporremo misure che impediscano la mortificazione dell’area, che in passato ha già pagato oltremodo dazio dal punto di vista ambientale“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.