Una cabina di regia per l’organizzazione della Festa dei Gigli. E’ stata istituita a Nola con decreto sindacale del primo cittadino Andrea Ruggiero. L’amministrazione comunale ha valutato che “occorre istituire una cabina di regia incaricata di dirigere e coordinare strategicamente, usufruendo a tal fine del personale del Settore Cultura e se necessario di altri Settori l’organizzazione ed ogni intervento connesso, al fine di garantire il corretto svolgimento degli eventi Festa dei Gigli edizione 2025”.
La cabina è così composta: Segretario Generale dott.ssa Paola Pucci (incaricato di curare tutta la parte burocratica e l’organizzazione dell’aspetto logistico; Dirigente Area Staff Polizia Municipale dott. Claudio Russo (incaricato di garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle manifestazioni in parola); Dirigente Area Tecnica arch. Annunziata Lanzillotta (con compito di sovraintendere il Piano di Sicurezza e coordinare tutte le attività legate alle autorizzazioni ed alle competenze della Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli).
La cabina di regia, che si dovrà integrare costantemente con sindaco, commissario straordinario della Festa dei Gigli, forze dell’ordine e Protezione Civile, sarà integrata, a titolo gratuito, da altri professionisti esperti nel settore della Festa dei Gigli: don Salvatore Bianco; avv. Giuseppina Lanzaro; dott.ssa Giovanna Salerno; avv. Vincenzo Scolavino; sig. Antonio Di Somma.