Nola: la Partita del Cuore per i bambini del reparto oncologico del Bambino Gesù

Nello Cassese Nello Cassese12 Giugno 20181 min

Una settimana ricca, all’insegna della solidarietà per i bambini malati del Bambino Gesù di Napoli. Stiamo parlano del tabellone di eventi promosso da Officina della Speranza, assieme alla libreria indipendente per bambini Bibì e Cocò. Una serie di manifestazioni con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la Fondazione Bambino Gesù, fondi che aiuteranno la ricerca nell’ambito dei tumori pediatrici. A coronare il tabellone una spettacolare Partita del Cuore: gli ex calciatori del Nola si sono “scontrati” contro un team di attori e cantanti allo Sporting Club di Nola. L’intrattenimento è stato offerto da Luca Sepe, coadiuvato dal comico (anche calciatore per l’occasione) Antonio Manganiello. Testimonial della giornata è stato Pasquale Schiattarella, calciatore campano della SPAL, squadra che da poco ha raggiunto la salvezza in Serie A. Ecco il servizio completo:

https://www.youtube.com/watch?v=cxw_uCzUPGY&t=3s

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.