Nola: Mario “Simposio” Manzi presenta il suo EP al White Angel

di Nello Cassese

Mario “Simposio” Manzi è un 25enne musicista nolano, uno dei più talentuosi e giovani nel panorama del jazz. Il suo EP d’esordio è “un Simposio in Jazz” ed è formato da 5 tracce, si apre con “Life’s Joy”, prosegue con “At midnight” e “Latin Melancholy” per poi finire con “Walking in
Rio” e “Smooth Song”.

“E’ la mia personalità incisa su disco” ha affermato Mario Manzi, che poi continua: “ho preso quanto di più stimolante dalla musica ed ho provato a dare una forma originale attraverso la chitarra, strumento con cui sono cresciuto e che riesce ad esprimere al meglio le mie emozioni. È un viaggio di cinque tracce fra atmosfere e sinestesie pronte a stimolare l’ascoltatore, un percorso del senso uditivo dove non c’è mai una violenta invasione”.

Infatti l’EP d’esordio di Mario Manzi è un mix di Jazz, Funk e Blues; ne esce un prodotto discografico del tutto innovativo e difficilmente riscontrabile nel panorama giovanile del jazz. Mario Manzi è un giovane e talentuoso musicista che fa della chitarra la sua arma migliore, la protagonista principale delle sue creazioni sonore.

Il CD, in vendita da Aprile, verrà presenato al White Angel di Nola in un evento live grazie all’organizzazione di Impronte Sonore. L’ingresso è di 3 euro con il CD in omaggio, la presentazione live comincerà alle 22.00. Un altro tassello nel mosaico jazz nolano ispirato da GMPhotoagency attraverso Impronte Sonore, la sua divisione management per la promozione degli artisti. Questa volta è il turno di un talento tutto made in Nola, Mario Manzi si presenta ufficialmente al mondo del jazz.

di Nello Cassese

Foto a cura di Giacomo Ambrosino di GMPhotoacency

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00