Nola, Medioevalia: al via il Corteo Storico degli Orsini. Tre giorni di spettacolo in piazza Duomo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Maggio 20141 min

Ritorna “Medioevalia”, la magica atmosfera del corteo storico degli Orsini, la tre giorni di eventi promossa ed organizzata dall’associazione Fag con il patrocinio del comune di Nola che da sempre apre ufficialmente il calendario del “Giugno Nolano”.
La cerimonia di inaugurazione è in programma domani, venerdì 30 maggio, con le serenate in piazza Duomo a partire dalle 19.30.
Sabato 31 maggio, invece, piazza Duomo, dalle 20.00 in punto, si trasformerà in un vero e proprio mercato recitato con l’angolo dei giochi, il cartaio, il decoratore di scudi e il ceramista.
Infine, domenica 1 giugno, appuntamento alle 9.30, sempre in piazza Duomo, con il corteo del banditore, gli armigeri, i tamburi e la giullaria per le vie della città. Nel pomeriggio, alle 18.45, uscita del corteo dalla reggia degli Orsini diretto a piazza Duomo con la consegna delle chiavi della città al maestro del mercato. Alle 20.30 ritorno del corteo in Piazza Duomo con il gran finale.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.