Nola: Pontificale in onore di San Paolino in città e nelle frazioni in diretta sui maxischermi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Giugno 20211 min

Tre maxi schermo posizionati nelle piazze centrali di Nola, Piazzolla e Polvica per consentire la diffusione del messaggio paoliniano a tutta la comunità nolana dei fedeli. Sarà un Pontificale diverso quello in programma martedì 22 giugno, alle ore 20.00 nella cattedrale di piazza Duomo. Il giorno del Santo, a cui è dedicata la Festa dei Gigli, sarà infatti vissuto all’insegna dei valori della fede e della condivisione con la celebrazione del vescovo Francesco Marino che sarà trasmessa in contemporanea a Nola, Piazzolla e Polvica ma anche in streaming sulla fanpage istituzionale del comune. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale con il sindaco Gaetano Minieri e sarà resa possibile grazie al contributo del Cis Interporto che ne sosterrà i costi. Per favorire la partecipazione, inoltre, in ottemperanza alle misure anti Covid,  sarà anche posizionato un numero preciso di sedie nelle aree individuate così da garantire il giusto distanziamento.

È un giugno insolito vissuto con sobrietà all’insegna dei valori cristianidichiara il sindaco Gaetano Minieriveniamo da un anno duro in cui l’Italia, in linea con il resto del mondo, è stata sotto pressione a causa dell’emergenza sanitaria che non ha risparmiato nemmeno il nostro territorio. È necessario riscoprirsi, oggi più che mai, comunità. Ecco perché, grazie alla disponibilità del Cis Interporto che sosterrà i costi di questa operazione divulgativa del messaggio paoliniano, daremo la possibilità a tutta la comunità nolana di partecipare anche nelle piazze, comprese Polvica e Piazzolla, alla celebrazione religiosa officiata dal vescovo. Affidiamoci al nostro Santo e facciamo nostri i suoi insegnamenti che – aggiunge Minieri – assumono oggi un valore ancora più forte, di fede e speranza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.