Nola: è morto l’ex sindaco Luigi Buonauro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Giugno 20201 min

La città di Nola piange la scomparsa del professor Luigi “Gino” Buonauro. Figura di spicco dell’ambiente culturale e politico nolano, si è spento all’età di 75 anni. Era in pensione ma nella sua vita era stato docente di Diritto Amministrativo all’Università Federico II di Napoli. Era stato eletto sindaco con la Democrazia Cristiana nel 1982 ma era stato anche un fervido amante del civismo e della cultura. Oltre all’impegno politico era riuscito a portare avanti un importante impegno culturale e sociale per cui si era meritato la presidenza della Pro Loco. Proprio l’associazione ha voluto così ricordarlo:

Arrivederci a Luigi Buonauro, grande presidente della Pro Loco Nola Città d’Arte dal 1999 al 2004 e dal 2007 al 2010. A lui il merito di aver avviato e portato avanti tante iniziative per la città di Nola, prima fra tutte il recupero dell’antica chiesa di San Giuseppe, attuale sede della nostra associazione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.