Nola: nasce “Il Giardino dei Piccoli”, ecco il comunicato

di Redazione Zerottouno News

“I bambini sono la parte migliore di noi, sono il futuro”.
Tante volte abbiamo sentito, oppure, a nostra volta, pronunciato frasi simili. Eppure garantire ai nostri bambini spazi e servizi che ne favoriscano la creatività, senza mettere a rischio la loro incolumità non è sempre un obiettivo di facile raggiungimento.
Come i cuccioli animali, i bambini hanno una naturale propensione alla scoperta, una curiosità, più o meno spiccata, verso tutto quello che non conoscono e, il compito di noi adulti, è proprio quello di creare le giuste condizioni perché questa sete di conoscenza venga sempre soddisfatta.
Così, nelle nostre città sempre più urbanizzate e con sempre meno spazi destinati al gioco e al tempo libero, scoprire una scuola che fa sua questa mission in maniera concreta è proprio una bellissima scoperta.
Stiamo parlando del “Giardino dei Piccoli”, asilo nido e scuola materna che, sabato 10 giugno, inaugurerà la nuova sede a Nola.
Corsi di ceramica, cartapesta, danza, yoga, ma anche inglese, musica ed informatica. Perché i bambini vanno stimolati su più livelli sensoriali, affinché sperimentino la manualità, la motricità, la musicalità e non solo il loro apprendimento intellettivo.
Tra i servizi ad hoc proposti dalla scuola, oltre al servizio di navetta, anche la presenza del pediatra e del nutrizionista in sede, indice di una volontà da parte della direttrice, la dottoressa Marianna Nappi, di affiancare e sostenere i genitori nella crescita dei bambini. Quindi sicurezza, ma anche prevenzione e cultura alimentare.
Chiaramente la scuola prenderà il via a settembre, sono difatti aperte le iscrizioni, tuttavia già a partire dal 12 giugno sarà possibile iscrivere i bambini al “Campo Estivo 2017.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00