Nola: formata la nuova Commissione Pari Opportunità in Comune

di Redazione Zerottouno News

É con grande orgoglio e profondo senso di responsabilità che annunciamo la costituzione della Commissione Comunale Pari Opportunità. Essa è il risultato di un lungo e impegnativo percorso di riflessione collettiva che ha goduto della partecipazione attiva di molte associazioni e professionisti accomunati dalla volontà di promuovere il rispetto dei diritti di ogni persona“. A comunicarlo è l’Assessore all’Istruzione del Comune di Nola, Gemma De Falco.

Viviamo un tempo in cui l’attenzione ai principi delle pari opportunità è sempre più diffusa, eppure siamo ancora troppo spesso testimoni di gravi discriminazioni – aggiunge l’assessore – Tale organismo, pertanto, vuole essere una risposta concreta dell’amministrazione comunale alla rimozione di ostacoli che, di fatto, limitano l’uguaglianza sostanziale dei cittadini, che impediscono ad ogni persona di sentirsi valorizzata, rispettata e libera di esprimersi“.

La Commissione Comunale Pari Opportunità avrà, infatti, il compito di promuovere e coordinare iniziative volte a favorire la piena realizzazione di ogni individuo, assicurare pari dignità in ambito professionale, politico, sociale ed economico indipendentemente dal genere, dall’età, dalla religione, dalla cultura, dalla disabilità, dall’appartenenza politica e dall’orientamento sessuale.

Sarà un punto di riferimento per tutti coloro che cercano supporto, ascolto e soluzioni concrete – conclude – Desidero ringraziare tutti i membri della Commissione per aver accettato questa sfida ed aver messo al servizio della comunità le rispettive energie, esperienze e competenze. Il lavoro che ci attende è grande, come grandi sono le nostre ambizioni e la nostra determinazione. Invito tutti a sostenere il lavoro della Commissione e a condividere le vostre idee. Solo attraverso il dialogo possiamo individuare obiettivi prioritari, programmarli efficacemente e realizzare il cambiamento che meritiamo“.

Faranno parte della Commissione: il sindaco Carlo Buonauro; i consiglieri Olimpia Limmatola, Carla Napolitano, Santa Napolitano, Carmen Mauro, Maria Rosaria Galeota e Giusy Arvonio; Carmen Nappo, Olga Izzo, Giuseppe Lauri, Annamaria Iovino, Annunziata Muto, Chiara La Marca, Filomena Carrella, Anna Iossa, Raffaella Vallone e Angelina Tufano.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00