Sarà a disposizione degli oltre 650 piccoli alunni della scuola di Piazza Risorgimento la nuova mensa che sarà allestita presso il I circolo didattico “Tommaso Vitale” di Nola e sorgerà in uno spazio indipendente ma al tempo stesso adiacente all’istituto. Oltre ad un’ampia sala dove i bambini saranno accolti per pranzare e gli spazi dedicati alle cucine, saranno realizzati anche depositi per le derrate alimentare ed il lavaggio delle stoviglie, in modo da offrire alle famiglie un servizio qualitativo e quanto più efficiente possibile.
48
Il plesso mensa sarà realizzato nell’area ovest della “Tommaso Vitale”, attualmente non utilizzato per gli scopi didattici dell’istituto, così da razionalizzare e rifunzionalizzare spazi già nella disponibilità dello stesso.
Un progetto importante per le famiglie della città, un’integrazione nei servizi offerti dal I circolo didattico che soddisfa l’Assessore all’Istruzione, Gemma De Falco: “Un traguardo importante raggiunto grazie alla sinergia fra il mio assessorato e quello ai Lavori Pubblici, un lavoro importante frutto del dialogo proficuo instaurato con i Dirigenti Scolastici ed anche le famiglie del nostro territorio. La cooperazione fra le istituzioni è essenziale per costruire la città del domani che ponga al centro i bisogni dei nostri figli”.
“La realizzazione della nuova mensa della Tommaso Vitale certifica l’attenzione massima che quest’Amministrazione pone rispetto le esigenze della comunità – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Carrella – Quest’opera ci dà la possibilità di creare nuovi spazi che possano alzare il livello qualitativo dei servizi offerti dagli istituti scolastici di città, in modo da dare soluzioni ottimali alle famiglie, e che consentano ai ragazzi di crescere nel miglior ambiente possibile”.