Nola: approvato il nuovo statuto della Fondazione Festa dei Gigli

Abbiamo approvato il nuovo Statuto della Fondazione Festa dei Gigli. Si conclude così l’operazione di riforma dell’Ente che abbiamo messo tra gli obiettivi primari della nostra azione politica“. Lo ha annunciato il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, che ha poi aggiunto: “Il nuovo ordinamento, più flessibile ed in linea con l’attuale disciplina normativa, ha l’obiettivo di dare maggiori garanzie nella gestione della Fondazione e, di rimando, della nostra amata Festa ed agli attori della kermesse, a partire da Maestri di Festa e Firmatari, fino ad arrivare alle maestranze e alle paranze. Doveroso il ringraziamento da rivolgere al Commissario Straordinario, il cui lavoro è stato determinante per la rapida, ma puntuale, rivisitazione statutaria“.

Un grande risultato – ha sottolineato il primo cittadino – ottenuto anche grazie alla grande compattezza mostrata fin da subito dal nuovo Consiglio d’Amministrazione, ma che non sarebbe stato possibile raggiungere senza il prezioso apporto della Diocesi di Nola e della Curia Vescovile, spesasi fattivamente nella risoluzione delle varie criticità emerse nelle scorse edizioni della Festa. Un rinnovato asse, quello tra Palazzo di Città e Palazzo Vescovile, che segna al tempo stesso un nuovo corso dei rapporti tra le due istituzioni, che mi auguro evolva in maniera sempre più produttiva per il bene della nostra città“.

È possibile leggere il nuovo statuto al seguente link: https://bit.ly/3KP21gH

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.