Il Nola fa festa: battuta la Palmese nel derby

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Febbraio 20232 min

Il Nola conquista la prima agognata vittoria allo Sporting Club (gli altri tre punti casalinghi erano stati fatti a Volla, ndr). Ancora una volta decisivo Ciro Palmieri, sua la rete del vantaggio che ha poi portato alla vittoria. In uno Sporting gremito, con circa 350 tifosi da Palma Campania, è andata in scena una gara maschia e pimpante con uno spettacolo unico sugli spalti. Nella prima frazione la Palmese, forte del suo terzo posto, fa la voce grossa, il Nola risponde a tono e si difende. Nel secondo tempo i nolani entrano meglio in campo e, meritatamente, passano in vantaggio al 72′ con un bel gol di Palmieri che, dopo una caparbia sortita offensiva, spara sotto la traversa battento Paduano. E’ il gol dell’ex nella partita degli ex (Oggiano, De Lucia e Mileto ex Nola nella Palmese, ndr). E’ il gol che porta il Nola alla seconda vittoria consecutiva e al quinto risultato utile consecutivo, tutti con Ferazzoli in panchina. Cresce l’attesa adesso per il prossimo derby a Sorrento, nel frattempo si aspettano gli altri risultati per analizzare meglio la classifica.

DICHIARAZIONI E’ stata una vittoria importantissima – ha affermato a fine gara mister Ferazzoli – All’inizio hanno giocato meglio loro ma poi credo che abbiamo meritato. La strada è lunga ma questo clima positivo ora ci aiuta. Il nostro obiettivo era rimetterci in gioco e lo stiamo facendo“.

Giornate come queste vorremmo viverle sempre – ha dichiarato Liberato Russo – Non molliamo di un centimetro e restiamo concentrati ma ci godiamo queste scene e questo ambiente. Lavoriamo per questo, siamo un grande gruppo“.

TABELLINO

Reti: Palmieri 72′ (N).
Nola 1925: Zizzania, Sepe, Valerio (77′ Lucarelli), Piacente, Russo, Gonzalez (91′ Cassandro), Staiano, Ruggiero (70′ Ndiaye) Castagna (86′ Adorni), Sparacello (86′ Manfrellotti), Palmieri. A disposizione: Landi, Kean, De Martino, Marzuillo. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.
Palmese: Paduano, Manco, Tribuno, Galdean, Romano (88′ Silvestro), Mautone (30′ MIleto), Oggiano (64′ Cozzolino), Pugliese, Puntoriere, Laringe, Fusco (83′ De Feo).
Arbitro: Marra di Mantova (assistenti Boato di Padova e Cerrato di San Donà di Piave).
Note: ammoniti Staiano e Landi per il Nola; ammoniti Manco, Romano e Mileto per la Palmese.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.