Nola: un parco giochi inclusivo senza barriere architettoniche

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Novembre 20211 min

È il rione Gescal l’area individuata dall’amministrazione comunale di Nola per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, senza barriere architettoniche. Il progetto rientra nell’ambito di un bando della Città Metropolitana di Napoli a cui il comune di Nola ha aderito su proposta dell’assessore all’ambiente Francesco Pizzella.
35000 euro il contributo a cui l’ente di piazza Duomo potrà accedere, in caso di finanziamento, che consentirà di dotare l’area Gescal di strutture e di giochi attrezzati. Un progetto che, in caso di finanziamento, si aggiungerebbe ai due precedentemente approvati e realizzati, sempre con i fondi della Città Metropolitana, per i lavori del parco Paolino Avella e Baden Powell del rione Stella.

Un’opportunità per Nola e per la valorizzazione dell’area Gescaldichiara l’assessore Pizzellaè solo il primo di una serie di interventi che abbiamo programmato e che ci auguriamo possano rappresentare quel piano di svolta e di rilancio delle periferie“.

Guardiamo alle periferie mettendo in campo tutti gli strumenti per rafforzarne le potenzialità aggiunge il sindaco Gaetano MinieriUn progetto, quello dei parchi inclusivi, sicuramente importante perché punta ad aumentare la disponibilità e la possibilità di frequentare aree verdi accessibili adeguatamente attrezzate per il benessere psico-fisico delle persone e in particolare dei bambini“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.