Nola: punto d’oro con la Nocerina, ma quanti rimpianti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Marzo 20212 min

Alla vigilia forse in pochi avrebbero firmato per un risultato positivo del Nola ma, alla luce della gara, dopo i 90 minuti ai bianconeri restano molti rimpianti. Sopra di due gol, i nolani si fanno rimontare negli ultimi 10 minuti e non vanno oltre il 2-2 contro la Nocerina. Mister Campana arriva al derby con pressochè tutti gli uomini a disposizione, i Molossi invece devono rinunciare a Diakite e Morero.

Nonostante la disparità di classifica, i nolani cominciano la partita con un buon piglio e vanno vicini alla rete già al 3′ con Alvino che, imbeccato con un filtrante, davanti all’area di rigore colpisce alto. I bianconeri vanno vicino al gol nuovamente 2′ più tardi: corner dalla sinistra, colpo di testa di Baratto, Garofalo anticipa Cappa e salva. I Molossi rispondono al 27′ con De Iulis che viene servito da Rizzo, la sua conclusione va di poco alta. Il Nola raggiunge il vantaggio al 44′: azione solitaria di D’Angelo, tiro cross al centro, la palla finisce sulla coscia di Donida e oltrepassa la linea. Nella seconda frazione di gara il Nola tiene bene il campo ma rischia al 14′ quando alla Nocerina viene assegnato un calcio di rigore: dal dischetto va Garofalo ma Bellarosa si allunga e para. Al 22′ altro penalty fischiato dal sigor Delli Carpini di Isernia, questa volta per il Nola: dagli 11 metri va capitan Acampora e non sbaglia, 2-0 per il Nola. Mister Cavallaro cambia le carte in tavola e la Nocerina accelera. All’80’ arriva la prima rete: corner dalla sinistra, colpo di testa di Caliendo, palla raccolta da El Bakhtaoui che fa partire un’imparabile rasoiata che decreta il 2-1 per i rossoneri. I Molossi tentano il tutto per tutto e trovano il pareggio all’88’ con il neo entrato Sandomenico: cross teso dalla destra, Bellarosa e la difesa del Nola, complice anche il vento, si fanno trovare impreparati e il numero 8 tutto solo spinge la palla in rete. Per il Nola il pari significa 19 punti e 2 distanze dalla salvezza, per la Nocerina resta ancora il quarto posto guadagnato prima della gara.

IL TABELLINO

Reti: 44′ Autorete Donida (NO), 67′ Acampora (NO), 80′ El Bakhtaoui (NC), ’88 Sandomenico (NC).

Nola 1925: Bellarosa, Ruggiero, Sannia, Russo, Esposito, Baratto, Caliendo, Acampora, Gassama (85′ Rizzo), D’Angelo (83′ Palumbo), Alvino (71′ Cardone). A disposizione: Pone, Angeletti, Pantano, Di Maio, Sellitti, La Monica. Allenatore: Rosario Campana.

Nocerina: Cappa, Rizzo, Vecchione, Impagliazzo (49′ Donnarumma), De Iulis, Dammacco (76′ Improta), Donida, Katseris, Garofalo (65′ Sandomenico), Cuomo, El Bakhtaoui. A disposizione: Volzone, Esposito, Petito, Pisani, Saporito, Manoni. Allenatore: Giovanni Cavallaro.

Arbitro: Delli Carpini di Isernia (guardalinee Spagnolo di Lecce e Schirinzi di Casarano).

Note: ammoniti Cappa e Improta per la Nocerina, ammonito Cardone per il Nola.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.