Nola: Partita del Cuore in sostegno dei bambini malati del Bambin Gesù

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Maggio 20191 min

Torna la seconda edizione de l’Officina della Speranza, la manifestazione plurigiornaliera che a Nola porta solidarietà e divertimento. Sport, eventi per bambini e ospiti, tutti in sostegno della Fondazione Bambino Gesù in sostegno dei bambini malati del reparto di onco-pediatria dell’ospedale romano. Capofila dell’iniziativa, anche quest’anno, la libreria per bambini “Bibì e Cocò“, sostenuta da partner privati e sportivi, tra cui il Città dei Gigli pallavolo ed il Nola Calcio. In visita alla libreria anche l’autore Maurizio De Giovanni, noto scrittore napoletano; giovedì 18 è invece il turno del bellissimo laboratorio per bambini dedicato all’antico gioco della “lanterna magica“. Il laboratorio è stato anticipato da un suggestivo video, che vi proponiamo di seguito:

https://www.facebook.com/bibiecocolibreriaperbambini/videos/2333537113591837/

Quest’anno, invece, la rituale Partita del Cuore ha “cambiato look”: invece del calcio è stato infatti scelto il volley. Nel palazzetto dello sport della Merliano si sono amichevolmente scontrate le formazioni dell’Associazione Nazionale Magistrati e della selezione Regionale under 15 Fipav Campania. Ecco i commenti dei protagonisti:

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.