Nola: al via il primo memorial di calcio per Peppe Lodi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Dicembre 20191 min

Amicizia e solidarietà. Con queste basi la scuola calcio Sportland di Nola vuole ricordare la memoria di Peppe Lodi, cittadino nolano recentemente scomparso. L’idea è partita da Pasquale Angora, subito poi sposata dal patron della scuola calcio Maurizio De Sena. Pasquale e Peppe erano legati da un’amicizia fraterna, coronata dallo sport che condividevano ogni giovedì su un campo di calcetto. Un’amicizia rafforzata dopo la notizia scioccante della scoperta del tumore che aveva colpito al pancreas Peppe e che lo avrebbe portato alla morte in poco più di un mese. “Peppe era una bravissima persona, un vero signore, eravamo legati da un’amicizia fraterna che è durata 40 anni. Dopo la sua morte mi sono posto un obiettivo: onorarlo con questo memorial“: ci confida Pasquale.

Il primo memorial “Peppe Lodi” si svolgerà il 6 gennaio alle 9.30 presso il campo sportivo di Casamarciano. Giocheranno bambini, amici di Peppe Lodi e un team dello staff della scuola calcio Sportland. Il biglietto per assistere (al costo di 5 euro), assieme ad un contributo libero che si potrà dare durante l’evento, contribuirà alla raccolta fondi per il Santobono Pausillipon. L’incasso, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’ospedale napoletano. Ma non solo, perchè parte dei soldi raccolti verrà usata per comprare dei giocattoli che verranno donati e consegnati ai bambini malati del Santobono. Per qualsiasi informazione o donazione è possibile rivolgersi sin da subito alla scuola calcio Sportland di Nola.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.