EventiFesta dei Gigli di NolaNews Nola“Nola abbraccia Procida”: tutto pronto per il progetto con la Capitale della Cultura

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Ottobre 20221 min

Nola abbraccia Procida“, nel segno di San Paolino e dei valori di carità, amicizia e fratellanza. Un progetto annunciato e che nel mese di ottobre vedrà luce grazie alla sinergia che l’associazione FESTA ETERNA _MAMMA NOLA ha instaurato con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio. Ricco il programma di eventi in calendario da lunedì 17 a domenica 23 ottobre, con meeting e tavole rotonde. Un’occasione di promozione importante supportata anche dalla presenza sul posto della Barca, simbolo della Festa realizzata dalle botteghe artigiane nolane.

L’evento sarà presentato alle ore 10.00 di venerdì 7 ottobre nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza a Nola. Saranno presenti il direttore del sito, Giacomo Franzese, il vicesindaco di Nola, Giuseppe Tudisco, l’assessore alla cultura Vincenzo Martone e il coordinatore dell’associazione FESTA ETERNA _MAMMA NOLA, Carlo Fiumicino.
Alla cerimonia prenderà parte anche una delegazione delle scuole superiori cittadine e sarà conferita una borsa di studio agli studenti che hanno preso il massimo dei voti all’esame di maturità lo scorso mese di luglio.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *