Nola: approvato il progetto preliminare del PUC

di Redazione Zerottouno News

Ancora un altro passo importante per la nostra città: abbiamo approvato in Giunta il progetto preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale“. A comunicarlo è il sindaco di Nola, Carlo Buonauro.

Una ricognizione che finalmente statuisce con precisione lo stato dell’arte dal punto di vista urbanistico di Nola e delle sue frazioni, sotto ogni punto di vista ambientale, infrastrutturale, idrogeologico con una visione di sviluppo strategico del territorio – continua – Un punto di partenza fondamentale per porci per il 2023 l’obiettivo di completare l’iter e approvare il nuovo PUC“.

Senza retorica, è una giornata storica per la nostra città: per la prima volta un’amministrazione si fa carico di portare a compimento un percorso di risistemazione organica del territorio – ha sottolineato – Un lavoro enorme, dove abbiamo recuperato tantissimo terreno rispetto al passato, evitando così un commissariamento da parte della Regione Campania che avrebbe penalizzato ulteriormente la nostra città. A tal proposito, un encomio particolare va rivolto al Dipartimento di Architettura della Federico II, il cui apporto è stato fondamentale e strategico proprio per accelerare i processi di un percorso così complesso ed eterogeneo“.

Anzi, noi camminiamo in senso diametralmente opposto, vogliamo che questo sia un PUC realmente inclusivo e condiviso con i cittadini. In una sezione del sito web istituzionale del Comune di Nola – conclude – metteremo a disposizione per la consultazione il materiale riguardante la redazione del Piano, utile non solo nel portare a conoscenza della città la sua articolazione, ma anche ad essere di supporto per chiunque vorrà dare il suo contributo di idee nella fase consultiva e di confronto tra Città e Amministrazione“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00