Nola: riapre il mercato del mercoledì

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Novembre 20171 min
Cumuli di rifiuti sui marciapiedi dove camminano cittadini di tutte le età. Il tutto durante il mercato del mercoledì in Piazza d'Armi. Foto scattata dallo staff di 081news. Nola, 2 dicembre 2015

Riapre il mercato settimanale del mercoledì in piazza D’Armi chiusa dallo scorso 9 novembre per abbandono illecito di rifiuti e per morosità di una parte dei commercianti. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale con l’assessore alle Attività Produttive, Michele Cutolo, al termine di un incontro tenutosi in mattinata in Municipio con i sindacati. Alla fiera, che riaprirà da mercoledì 29 novembre, sarà consentito l’accesso solo ed esclusivamente agli operatori commerciali che non abbiano morosità di pagamento nei confronti del Comune e che rispettino la normativa in materia igienico sanitaria ed ambientale.

Controlli serrati da parte della Polizia locale necessari ad eliminare qualsiasi possibile problematica in merito – annuncia l’assessore alle Attività Produttive Michele CutoloConfidiamo nel rispetto di quanto stabilito, non da oggi ma da tempo, ed in una sana e costruttiva collaborazione con tutti, a cominciare dai commercianti. Nostro obiettivo è garantire il regolare svolgimento del mercato, non tralasciando mai il decoro dell’area nel solo ed esclusivo interesse della Città e dei cittadini”.

Chi non paga non entra – evidenzia il sindaco Geremia BiancardiFaccio appello al senso civico di tutti ed in particolare dei tanti commercianti onesti con i quali c’è un dialogo sereno. Chi sbaglia paga e laddove non ci dovessero essere nuovamente le condizioni di apertura, non esiteremo a sospenderlo nuovamente”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.