Nolano: addio a Giovanni Gaito, camionista eroe morto alla guida

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Febbraio 20231 min

L’Agro Nolano dice addio al 39enne Giovanni Gaito. Camionista esperto, secondo quanto ricostruito dal Corriere del Mezzogiorno, era in viaggio per lavoro all’altezza di Frosinone sull’Autostrada del Sole. Verso le 19 avverte un malore, comincia visibilmente a sbandare ma tiene la barra dritta e stabilizza il mezzo. Il carico è pericoloso, è gas, c’è un serio rischio di fare una strage se il camion si dovesse schiantare. Gaito, con le ultime forze che gli rimangono, riesce a fermarsi sulla corsia d’emergenza evitando impatti e incidenti. Per lui, però, i sanitari non hanno potuto far nulla, il malore è stato pressochè fulminante. Con il suo ultimo grammo di forze ha evitato una tragedia.

Originario di Saviano, era molto conosciuto anche nella vicina Nola per via della sua passione per la Festa dei Gigli. Nelle scorse ore, infatti, la sua paranza, la “Stella“, lo ha voluto ricordare così: “Il Mondo Stella, dal 2019, continua a pagare un prezzo altissimo. Poche ore fa è volato in cielo un’altra colonna della nostra Paranza, l’amico fraterno Giovanni Gaito, appena trentanovenne. Esempio di serietà, lealtà, rispetto ed altruismo, che nonostante la giovane età era e resta un esempio per tanti di noi. L’ultimo gesto è stato quello di riuscire a parcheggiare il camion cisterna pieno di gas, onde evitare una tragedia immane. Un abbraccio grande a tutta la famiglia ed in particolare al nostro fraterno amico stellare Vito“.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.