Nola: torna il premio per “Il Giglio d’Oro e d’Argento”

di Redazione Zerottouno News

In occasione della Festa dei Gigli, a Nola ritorna il Premio “Giglio d’Oro e d’Argento“. Il Giglio d’Oro sarà consegnato al nolano che da più di tempo risiede in un paese estero e che giunge in città per la kermesse in onore di San Paolino; mentre il Giglio d’Argento sarà assegnato al nolano che da più tempo risiede in qualunque città della penisola e che ritorna appositamente a Nola per la Tradizionale Ballata dei Gigli e della Barca. Un modo per celebrare, sottolineare e valorizzare il legame con le radici, nonostante la lontananza fisica dai luoghi delle proprie origini e della propria memoria.

REGOLAMENTO

  • Per la partecipazione all’assegnazione del Giglio d’Oro è richiesta la presentazione di apposita domanda in carta semplice corredata da certificato di nascita e certificato di residenza storica del concorrente. Quest’ultimo dovrà indicare specificamente la data dalla quale risiede nel comune di provenienza (o da quanti anni è residente fuori Nola). È necessaria, inoltre, l’autocertificazione, così come per legge, attestante lo stato di famiglia del concorrente.
  • I nolani premiati non potranno partecipare al Premio per gli anni successivi. Tale limitazione è estesa a tutti i componenti del nucleo familiare del vincitore.
  • Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso gli uffici dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Nola, in piazza Duomo, con decorrenza a partire da giovedì 27 giugno ed entro e non oltre le ore 12 di sabato 29 giugno. Le richieste devono essere consegnate agli uffici dell’assessorato presso il Comune di Nola oppure inviati all’indirizzo mail comunenola@pec.comune.nola.na.it entro i termini indicati.
  • Tutti i partecipanti devono necessariamente indicare un numero di telefono e una mail per ricevere le informazioni per la cerimonia di premiazione.
  • La cerimonia di consegna dei premi si terrà in occasione della sfilata del “Sabato dei Comitati”, in piazza Duomo il 29 giugno alle ore 22.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00