Nola: una passeggiata per la vita e la lotta al tumore al seno

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Settembre 20191 min

Un percorso lungo 3 km che toccherà le principali piazze della città di Nola aperto a tutti: uomini, bambini ma soprattutto donne. Sul tavolo un obiettivo importante: la raccolta fondi da destinare alla BREAST UNIT dell’ospedale Cardarelli di Napoli, centro d’eccellenza di tutto il Sud d’Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

Lo start domenica 22 settembre, a partire dalle 9.30 da Piazza Duomo. Un evento organizzato dall’associazione UNITED FOR LIFE, di cui è presidente la nolana Angela Carbone, giovane mamma della città di Nola da sempre impegnata nel sociale per la lotta ai tumori al seno, che lo scorso anno concepì l’idea.

Quella di domenica 22 settembre, infatti, è l’edizione numero 2 della “passeggiata non competitiva” che porta il nome di EXPERT FOR LIFE; l’edizione 2019 segue il successo dello scorso anno con un assegno di 8mila consegnato direttamente nelle mani dei medici della BREAST UNIT dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Una somma importante raggiunta attraverso le donazioni dei tanti partecipanti con l’acquisto di un kit – “il kit per la vita” – composto da zainetto, t-shirt e cappellino, realizzati appositamente per l’occasione.

Tutti i dettagli dell’iniziativa di quest’anno saranno illustrati lunedì 16 settembre nel corso della conferenza di presentazione in programma alle ore 19.00 nella chiesa dei Santi Apostoli in Via San Felice.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.