Il Nola ha vinto la Supercoppa italiana di Sitting Volley

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Settembre 20222 min

C’è il Nola Città dei Gigli sul trono della prima edizione della Supercoppa Italiana di sitting Volley. Al PalaFalcone di Pomigliano d’Arco (NA), alla presenza del consigliere federale Felice Vecchione, del presidente di FIPAV Napoli, Carmine Menna, e delle autorità cittadine, la squadra campana ha battuto per 3-0 (25-19, 25-15, 29-27) la Gioco Parma, al termine di una gara molto intensa e divertente.

Una vittoria che evidenzia ancora una volta la superiorità della formazione guidata da Guido Pasciari, che dopo essersi assicurata nel maggio scorso il titolo di Campione d’Italia e la Coppa Italia vinta a Parma lo scorso anno, è riuscita ad imporsi anche in questa prima edizione della Supercoppa Italiana. Presente sulle tribune del PalaFalcone anche il CT della Nazionale maschile Alizera Moameri. In questa Supercoppa Italiana tra le fila delle due formazioni c’erano ben 7 giocatori della selezione azzurra. MVP della manifestazione è stato eletto Vittorio Pasciari (Nola Città dei Gigli).

Emanuele DI Ielsi, del Nola Città dei Gigli, ha affermato“Siamo felicissimi del risultato che abbiamo ottenuto oggi, abbiamo lavorato molto per portare a casa anche questo traguardo. Non siamo certamente appagati e vogliamo in futuro continuare a vincere e regalare altre gioie ai nostri sostenitori. La gara di oggi è stata molto dura e questo mi rende felice perché vuol dire che il livello si sta innalzando e anche altre squadre ora sono competitive. In merito alla nazionale stiamo lavorando nei vari collegiali per preparare al meglio l’appuntamento clou di questa stagione, i Campionati Europei”.

Così le squadre in campo:

Nola Città dei Gigli: Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Francesco Sangiovanni, Italo Aldarelli, Giuseppe Vitale, Giancarlo Quinto, Salvatore Striano. All. Guido Pasciari.

Gioco Parma: Giovanni Marani, Giuseppe La Montagna, Gabriele Camisa, Daniel Farcas Claudiu, Gianluca Poma, Giuseppe Siddiolo, Massimo Zileri, Angelo Gelati, Davide Bassoli.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.