A Nola visite gratuite di prevenzione del tumore al seno

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Novembre 20192 min

A Nola la prima giornata di prevenzione per la lotta al tumore al seno. L’appuntamento, promosso dell’associazione “United for life” presieduta da Angela Carbone, è dalle 9 alle 13 di sabato 30 novembre nei locali del circolo Giordano Bruno, all’interno della Casa Comunale in piazza Duomo.

Ad effettuare gli screening – rigorosamente gratuiti – sarà l’equipe della Breast Unit dell’ospedale Cardarelli di Napoli diretta da Martino Triunfio, a cui l’associazione, lo scorso 22 settembre, ha devoluto dodicimila euro. Una somma importante raccolta attraverso l’acquisto di un kit per la “passeggiata non competitiva di 3 km” ma anche mediante donazioni spontanee. Accanto l’equipe della Breast Unit, in piazza Duomo, sarà presente anche il campo dell’Avis per le donazioni di sangue.

Soddisfatta, ha così commentato la presidente Angela Carbone:

Quella di sabato è la risposta a quanto annunciato a settembre in occasione della passeggiata. Un impegno iniziato lo scorso anno e che continuerà anche nei prossimi mesi con iniziative tese a sensibilizzare le donne alla prevenzione. Ringrazio l’equipe della Breast Unit del Cardarelli di Napoli per la grande disponibilità e serietà. Voglio precisare che sabato sarà solo la prima di una serie di giornate che intendiamo promuovere in città. Da gennaio, infatti, stileremo un calendario per soddisfare le richieste di tutte le donne. Siamo infatti consapevoli che la prevenzione è la prima regola di vita. Ricordate che insieme, possiamo vincere.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.