Dal Nolano a Ischia: l’impegno nei soccorsi del Nucleo Salamandra

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Novembre 20221 min

Anche dal Nolano sono partiti i volontari per i soccorsi ad Ischia. Da Marigliano, infatti, è partito lo staff del Nucleo Operativo Emergenza “La Salamandra, attivo intensamente già nel periodo della pandemia.

Purtroppo, la situazione è quella che si vede in TV, si sta facendo molto e tant’altro c’è da fare per cercare di dare a Casamicciola la parvenza di una città serena e normale – ci dicono i membri dello staff – Le braccia non bastano a sistemare, però, in fretta ciò che è stato demolito in un battibaleno da una immensa colata di fango. Non sta ai volontari dire o predire quanto tempo occorrerà prestare soccorso da parte del Sistema Protezione civile, i tecnici sono al lavoro giusto per la definizione degli adempimenti“.

I volontari della Salamandra sono lì dal primo giorno e stanno facendo, in ottemperanza alle direttive impartite dal C.o.c. – raccontano – L’impressione che si percepisce è quella, ancora una volta, di fare presto per mille ragioni, tra le quali la certezza che cadrà altra pioggia su uno scenario triste. La popolazione di Ischia si è mostrata molto resiliente e collaborativa, sia dando da subito supporto con vestiario, sia con olio di gomito. A queste persone, a tutti gli ischitani – concludono – va la nostra profonda ammirazione unita alla speranza di un pronto ripristino della normalità“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.