Musica“Luci in galleria”: la nuova canzone di Luca Notaro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Aprile 20225 min

Lembi d’asfalto che collegano posti, persone e sentimenti. C’è tutto questo nella nuova canzone di Luca Notaro, che torna a firmare musica inedita di matrice totalmente personale con “Luci in galleria”, brano disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 marzo 2022, distribuito da Artist First in collaborazione con Metodica Records.

L’artista partenopeo, in tempi recenti, si è cimentato in collaborazioni e tracce in forma collettiva, soluzioni espressive che hanno permesso la costante maturazione di un singolo che vibra nel profondo, trascendendo dal personale per elevarsi ad un linguaggio diffuso, condiviso ed empatico.

Luci in galleria” narra, attraverso confini mai rigidamente definiti tra blues, pop e canzone d’autore, il presente e le relazioni di una vita distante dalle metropoli, a ridosso delle stesse e separati solo dalle strade, da quelle luci nelle galleria che scandiscono chilometri azzerando le distanze fra le persone. Un microcosmo di significati che rispecchia l’approccio creativo più puro di Luca Notaro, abile nella composizione chitarristica quanto nella capacità di trasmettere, attraverso parole sincere e immediate, un songwriting che si nutre di emozioni e interazioni. Il sound è scarnificato, ridosso all’essenziale per scelta, plasmando un racconto che in meno di tre minuti si sviluppa completo e organico, lasciando l’ascoltatore in una bolla di sospensione che non evade al primo ascolto: la produzione curata da Foolviho si presenta solida ma al tempo stesso incide con discrezione, proprio come quella persona che hai al tuo fianco e che, giorno dopo giorno, capisci quanto sia importante anche negli spazi che ti lascia a disposizione.

CLICCA PER ASCOLTARE “LUCI IN GALLERIA”

«I rapporti umani sono il focus di “Luci in galleria’’; vengono descritti in modo sbiadito, sono luccicanti e al tempo stesso evanescenti. Attimi preziosi, magari da condividere in viaggio: questa metafora della lunga galleria e dell’avvicendarsi delle luci incontra una strumentale mai invasiva, composta da chitarre acustiche, archi e batterie campionate costruite su misura da Foolviho.»

CLICCA PER LEGGERE IL TESTO DI “LUCI IN GALLERIA”

Ad accompagnare la canzone, le imprescindibili suggestioni visive che hanno caratterizzato anche la fioritura (nella primavera 2021) di “Sai”: artwork di copertina e foto sono curate da Mario Rainone; nel buio di contesto notturno la luce nell’auto mette a fuoco Luca Notaro, viandante che, da dietro il suo volante, si prepara a guidare in un 2022 dove “Luci in galleria” è solo la prima tappa di un percorso molto più ampio.

Luci in galleria”

Testo e Musica di Luca Notaro

Prodotto da: Foolviho

Mix e Mastering: Rugbeats Studio (Roma)

Artwork e foto di copertina: Mario Rainone

Distribuzione: Artist First

Publisher: Metodica Records

RIFERIMENTI SOCIAL

Luca Notaro: Spotify | Instagram | Facebook

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *