Rivoluzione Nola 1925: cambiano presidente e allenatore

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Novembre 20214 min

Giornata intensa per il Nola 1925. In poche ore è stata infatti ufficializzata una nuova proprietà e anche una nuova guida tecnica. A rilevare la società dal duo De Lucia – Siciliano è stato Luigi Nappi, già direttore sportivo del nuovo corso ed ora ufficialmente presidente della società bruniana. Nuovo coach, invece, è Antonio De Stefano in seguito alle dimissioni dello stesso De Lucia.

Mi preme ringraziare De Lucia e Siciliano per quanto hanno fatto in questi anni e per la loro disponibilità nel corso della trattativaspiega il neopresidente del NolaEntrambi hanno profuso energie di ogni tipo per dare continuità al Nola e di questo va reso loro merito. Personalmente, sono già a lavoro per un progetto lungimirante che coinvolga le forze imprenditoriali della città e che sia attrattivo per la tifoseria. Ci avviciniamo al centenario del Nola; sento la responsabilità e l’onore di rappresentare una piazza storica e dei colori, quelli bianconeri, che porto nel cuore. Dobbiamo guardare al futuro, a medio termine, e tornare ad essere innanzitutto un simbolo di Nola perché c’è una forte identità tra la città e i colori bianconeri. Sono fiducioso che, di concerto con le istituzioni e con gli imprenditori del territorio, si possa immaginare un piano di sviluppo anche infrastrutturale del club. Già nei prossimi giorni spero di poter dare ai tifosi dei segnali concreti dell’inizio di questo nuovo corso”.
È stata una decisione davvero difficile da prendereafferma Felice SicilianoNon mi vergogno nel rivelare che al pensiero della cosa, emotivamente questa settimana sono stato messo a dura prova spesse volte, tanto da aver anche pianto come un bambino. Sono stati 4 anni intensi, con un alto stress psicofisico e ripagato in parte dall’adrenalina sprigionata da quel turbinio di emozioni che solo chi è stato in questo mondo potrà provare, capire e spiegare. È stata fatta una scelta coscienziosa, così come promesso a me stesso e all’ex Presidente De Lucia. Non ci saremmo mai tirati indietro qualora vi fosse stata l’opportunità di passare il testimone a qualcuno che ci garantisse di fare grandi cose soprattutto per il bene della città. Abbiamo preso all’epoca una squadra di calcio e l’abbiamo resa orgogliosamente oggi un piccolo Club. Lascio in eredità una società umile, solida, pulita, e con tanto lavoro già avviato, con un pacchetto importante di sponsor, una rosa costruita all’altezza del campionato e con tutti gli stipendi ad oggi già pagati. Insomma, tutto ciò che serve per una stagione tranquilla o quanto meno leggermente in discesa. Il Sig. Luigi Nappi ha espresso durante questi mesi un grande entusiasmo e tanta voglia di fare. Credendo in lui è giusto lasciargli totalmente carta bianca e non fare altro che auguragli un grandissimo in bocca al lupo per questa grande e bellissima avventura. Per sempre forza Nola”.
Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi, la città di Nola e tutti quelli che mi sono stati vicini in questi 4 anni di avventuraha affermato Alfonso De Lucia La mia decisione di rassegnare le dimissioni come guida tecnica è scelta consequenziale e logica dopo l’avvicendamento in società. Un addio dovuto, fatto per lasciare carta bianca al presidente Nappi per la costruzione del Nola che verrà, in campo e fuori. Mi sembrava giusto fare questo passaggio per lasciare spazio di manovra alla nuova dirigenza. Alla neosocietà auguro il più grande degli in bocca al lupo per la nuova avventura. Spero, come già detto dal presidente Siciliano, che la nuova dirigenza possa portare il Nola a fare meglio e a centrare quei grandi traguardi che sono nelle idee del presidente Nappi. Lascio oggi il Nola in ottime mani, e chissà che le strade nel futuro non possano di nuovo incrociarsi, nella speranza di ritrovare un club che abbia centrato tanti successi e titoli. Ci vediamo sugli spalti. Forza Nola sempre”.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.