Finanza: la nolana Nusco autorizzata da Borsa Italiana a negoziare le proprie azioni ordinarie

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Agosto 20213 min

Nusco S.p.A. (“Società” o “Nusco”), società nata a Nola e attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», ha comunicato ufficialmente di aver ricevuto nella giornata del 2 agosto, da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”), parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Nusco 2021-2024”, sul mercato AIM Italia. Il provvedimento arriva dopo la domanda presentata il 28 luglio scorso e dopo aver concluso con grande successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta
complessiva pari a Euro 4,6 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Nusco a Integrae SIM S.p.A., a fronte di una domanda pari a circa 2 volte l’offerta.

Le azioni ordinarie sono le azioni comuni, mentre i warrant danno il diritto di acquistare/vendere un titolo ad un prezzo prefissato. Nusco Porte spa, quotandosi con questa domanda di ammissione, offre buone occasioni di investimento agli investitori finanziari che intendono puntare sul progetto imprenditoriale che da Nola ha portato la famiglia Nusco ad affermarsi a livello internazionale. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 4 agosto 2021.

La quotazione rappresenta per noi un traguardo ambizioso e una nuova sfida nella storia della nostra Società che ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per supportare i nostri piani di crescita, investire in ricerca e sviluppo, incrementare ulteriormente la nostra capacità produttiva, ampliare la rete commerciale e potenziare il canale digitalecommenta Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di NuscoSiamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia capito e apprezzato la nostra realtà, comprendendo gli elementi distintivi e le potenzialità del nostro progetto che vede nell’innovazione il motore della crescita”.

Attraverso l’operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla Società a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a Euro 4.6 milioni, mediante collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, di complessive massime n. 3.832.500 azioni ordinarie, di cui di n. 3.333.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 499.500 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Nusco Invest S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia.

La significativa domanda, composta per oltre il 95% da investitori istituzionali e professionali di primario standing, sia italiani sia esteri, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare la storicità del brand «NUSCO», il track record e la credibilità del Management. Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 1,20 per azione. L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi n. 3.832.500 warrant denominati “Warrant Nusco 2021-2024”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant. Ad esito del collocamento il capitale sociale di Nusco ammonta a Euro 16.543.688,00 ed è composto da n. 14.183.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a oltre Euro 17,0 milioni (Euro 17,6 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 23,5% (26,1% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.