Il Liceo Carducci di Nola vince il Premio della Critica alle Olimpiadi culturali

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Maggio 20191 min

Nola si conferma terra di eccellenze filosofiche e culturali. Il liceo classico “G.Carducci”, infatti, alle finali internazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, ha vinto il “Premio della Critica”. La Commissione dei Giornalisti, per l’eccellente “prova talento”, ha deciso di assegnare il premio alla squadra “Renegade”, composta da: Margherita Sena, Laura Barbarisi, Francesco Di Palma, Valeria Napolitano, Ida Riccardi ed Elisa Quatrano.

i giovani studenti del Liceo Carducci di Nola che componevano la squadra Renegade

I giovani, unici vincitori tra le squadre campane premiati dalla Critica (al Pansini di Napoli invece il premio Prova Talento), con la loro prova intitolata “‘ na cartulina sporca “, hanno voluto omaggiare la Campania, spesso martoriata e stuprata dai suoi stessi cittadini. Una prova di grande maturità e sensibilità, che ha voluto essere anche un tributo ai tanti che, giorno dopo giorno, non abbassano la testa dinnanzi alla camorra.

Il sangue ce lo siamo succhiati da soli. Sì, perchè permettiamo che questa Terra sia venduta per poco e ceduta per niente” : recitano i Renegade.

La squadra dei Renegade è stata bravissima, ha svolto un lavoro meraviglioso e la sua prova è stata delicata ed intensa“: ha affermato l’On. Alessandro Battilocchio, presidente onorario delle Olimpiadi.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.