Operaio di 16 anni cade dal terzo piano: stabile evacuato ad Ercolano

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Gennaio 20201 min

Caduto dal terzo piano mentre lavorava, nonostante fosse minorenne. Intervenuti i carabinieri della locale tenenza, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro, ad Ercolano hanno denunciato 3 persone responsabili a vario titolo di abusivismo edilizio, lesioni personali colpose e per varie inosservanze della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Denunciate anche due donne proprietarie degli appartamenti che avevano commissionato i lavori, oltre a un operaio 59enne.

I militari sono stati chiamati dal personale sanitario del 118 per un infortunio avvenuto in un cantiere. I carabinieri hanno accertato che un 16enne, mentre lavorava per la ristrutturazione di un appartamento posto al 3° piano insieme all’operaio 59enne, era caduto al piano sottostante a causa del cedimento del pavimento. Il giovane ha riportato fratture guaribili in 30 giorni ed è in ospedale in stato di osservazione.

Il personale tecnico del Comune, accertata l’assenza di qualsiasi autorizzazione, ha dichiarato l’intero edificio inagibile e i carabinieri lo hanno sequestrato. I tre nuclei familiari che abitavano lo stabile, aiutati anche dai vigili del fuoco per raccogliere le proprie cose, saranno ospitati da conoscenti o da strutture indicate dai servizi sociali del Comune.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.