Napoli: scoperti quasi 60 natanti ormeggiati abusivamente a Mergellina

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Giugno 20221 min

Gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi, finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Mergellina.

Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno rilevato che, su una banchina posizionata su un’area demaniale nei pressi della Rotonda Diaz, un uomo aveva posizionato 3 cabine di legno e, da una ricognizione effettuata dal II° Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera, si è altresì accertato che aveva allestito un sistema di ormeggio completamente abusivo a cui erano ancorati ben 58 natanti, 30 dei quali sono stati rimossi dai rispettivi proprietari, mentre ai restanti è stato affisso un avviso recante l’obbligo di rimozione previa presentazione presso la Capitaneria di Porto. Un 61enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici e abusiva occupazione di spazio demaniale secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione. Infine, gli operatori hanno contestato due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e mancata presentazione dei documenti di circolazione mentre personale ANM ha sanzionato 56 veicoli per divieto di sosta.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.