Padre Beniamino torna a scrivere: “Le porte degli Inferi non prevarranno”

Padre Beniamino Depalma, ex vescovo di Nola, ritorna a scrivere sui social e lancia un messaggio ai fedeli che hanno pregato per lui in questi mesi. Il vescovo emerito della Diocesi di Nola, infatti, da tempo è positivo al Covid e le sue condizioni si erano aggravate tanto richiedere il ricovero al Cotugno di Napoli. Negli scorsi giorni era fuoriuscito un cauto ottimismo sulle sue condizioni visti i primi segnali di ripresa. Nelle ultime ore, tuttavia, è stato proprio Padre Beniamino a rivolgersi direttamente ai suoi fedeli scrivendo, come spesso prima faceva, su Facebook:

Le porte degli inferi non prevarranno, sorella mia, fratello mio, perché qualunque cosa dovesse accadere, mi riprometto di scendere nell’abisso per venirti a cercare. Preferisco la condanna con te, piuttosto che la gloria senza te. Questo amore, sorella mia, fratello mio, l’ho appreso da un Dio che si fece uomo, morì e scese nella morte per recuperarmi.

Se ci ha chiesto di amarci gli uni gli altri come Lui ha amato noi, in forza di questo comandamento abbiamo facoltà di un amore che sa scendere finanche negli inferi. Non temere! Le porte degli inferi non prevarranno sull’amore mio per te, come non prevalsero sull’amore di Colui che ci ha amati per primo. Finché ci amiamo, la morte non ha potere. E tu verresti a cercarmi?

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.