Paestum: Parte il primo Corso Avanzato per Event Creator targato Cira Lombardo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Ottobre 20174 min

A novembre, dal 15 al 18, nella suggestiva location del Savoy Beach Hotel di Paestum (Sa), si terrà la prima edizione del Corso Avanzato per Event Creator diretto da Cira Lombardo e promosso dall’Accademia del wedding. Una quattro giorni dedicata alla formazione professionale di alto livello per chi opera nel settore dell’organizzazione eventi e desidera ampliare i propri orizzonti lavorativi, alla cui conclusione nella sera di sabato 18 novembre, dalle ore 21:00, si svolgerà una prestigiosa ed esclusiva Cena di Gala dal titolo evocativo “W l’Amore”. Un naming assolutamente ad effetto a suggellare, infatti, la professionalità del corso e simbolicamente “il matrimonio” lavorativo fra i docenti e i partecipanti per un’interpretazione innovativa e originale del wedding.

La prima edizione del Corso Avanzato per Event Creator è dedicata al mondo degli eventi ed intende coinvolgere esperti del settore, come wedding planner, flower designer o proprietari di location, e in generale tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza in tema di organizzazione di eventi di lusso. Le lezioni, organizzate con una divisione in squadre, per creare un clima di complicità e condivisione, saranno alternate a momenti dedicati allo svago e al relax, a sicuro effetto WOW.

Un workshop, che organizzato in un hotel da sogno, come la romantica location del Savoy Beach Hotel incastonato nello splendido territorio ricco di pathos di Paestum, darà le giuste indicazioni per realizzare installazioni luxury quasi “eterne”. Dalla parte più teorica di ideazione e divisione degli spazi a quella più pratica, di allestimento, mise en place e composizione floreale, tutto deve essere armonicamente coordinato per creare L’EVENTO per eccellenza. A conclusione, si svolgerà nella sera del 18 novembre, una cena di Gala, vera e propria celebrazione del Made in Italy, a partire dal menù firmato dall’Executive Chef del ristorante Tre Olivi, Matteo Sangiovanni, con il contributo degli chef da 1 stella Michelin Paolo Barrale, del Ristorante Marennà, e Michele Deleo, del Palazzo Avino, che proporranno alcune loro specialità, all’allestimento, che non sarà da meno. La sala sarà “vestita” di scenografiche composizioni floreali progettate da Cira Lombardo e realizzate da otto prestigiosi flower designer: Giuseppe Picca, Salvatore Borriello, Espedito Rusciano, Michele Marra, Claudia De Luca, Massimo Iodice, Carmine Ammaturo e Pietro Russo e rappresenterà un viaggio sensoriale attraverso il tema delle quattro stagioni.

Interverranno alla soirée esperti del settore e ospiti speciali, oltre a 20 coppie di futuri sposi, che avranno la possibilità di acquistare i biglietti (per info: tel. 081 19842656) e vivere per una notte la magia del wedding, grazie a un’organizzazione impeccabile e alla costante supervisione e attenzione di Cira Lombardo.

Anche la solidarietà sarà protagonista della serata: parte del ricavato raccolto sarà infatti devoluto in beneficenza a favore della Onlus ALTS di Napoli e dell’Associazione Vita 21, che si occupa di informare e sensibilizzare rispettivamente sul tema della lotta al tumore al seno e sulla sindrome di Down. Il programma completo è disponibile sul sito ww.accademiadelwedding.com

Il profilo

Cira Lombardo, famosa ed affermata wedding planner ed event creator di fama nazionale, riesce a rendere un matrimonio o anche un party mondano davvero unico, indimenticabile. Una star-presenter che cura ed ama seguire di persona ogni dettaglio dell’allestimento perché come sostiene “ogni evento è eleganza, emozione, estro ed essenzialità”. Un’attività che non si ferma ad una “pura” consulenza nell’organizzazione di eventi ma la porta ad esplorare nuove esperienze, partendo dall’editoria con la testata specializzata “Weddings Luxury”, che è diventata anche un format tv per il canale DonnaTV di Sky, un appuntamento irrinunciabile per chi ama sognare “il giorno del sì”, al web fino ad arrivare proprio al mondo della formazione professionale, realizzando ad oggi ben sedici corsi per wedding planner. Muove i primi passi nel settore dell’organizzazione di matrimonio ed eventi più di dieci anni fa. Donna chic ed elegante firma party di lusso e matrimoni suggestivi in tutto il Bel Paese, incantando anche l’estero. L’event creator e wedding planner ama stupire i propri clienti curando nel minimo dettaglio ogni aspetto legato all’organizzazione di un evento. Da alcuni anni, accanto all’attività di imprenditrice, è impegnata in progetti formativi di successo in tutta Italia. Obiettivo dei corsi organizzati da Cira è di trasmettere la passione per questa stimolante professione e fornire le corrette conoscenze per organizzare l’evento perfetto, di tendenza e in grado di soddisfare i sogni dei clienti. Lo spirito imprenditoriale senza freni di Cira la porta ad essere inoltre protagonista del programma televisivo “Weddings Luxury” in onda sul canale DonnaTV di Sky e ad essere direttrice editoriale della rivista omonima.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.