Pallavolo: il Nola Città dei Gigli centra la prima vittoria casalinga

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Ottobre 20181 min

Per ora c’è una sola regola fissa per il Nola Città dei Gigli: al Palamerliano non si passa. Seconda giornata e prima vittoria, in campionato e tra le mura amiche del palazzetto di via Merliano. Le ragazze della SNIE Nola Città dei Gigli, dopo la sconfitta all’esordio in serie B2 di pallavolo a Giarre, si riprendono la scena vincendo in casa contro Castelvetrano.

3-1 il risultato finale a favore delle ragazze di coach Alessandro Quinto: dopo aver vinto il primo set (25-20), la Snie Nola ha subito il ritorno di fiamma delle siciliane nel secondo game (16-25) salvo poi tornare prepotentemente in cattedra nel terzo e quarto. Best scorer del match Chiara Palazzolo con 14 punti, ottima partita di Rispoli, De Martino, Paura e Guadagnino (37 punti complessivi).

“Siamo molto soddisfatte e felici per il risultato ottenuto – ha dichiarato al termine del match il capitano della Snie Nola, Tonia De Martino – contro Castelvetrano non era affatto semplice, ma sin dalle prime azioni abbiamo fatto capire che potevamo vincere. Poi, grazie al supporto dei nostri tifosi, a cui deve andare un enorme grazie, siamo riuscite a giocare una buona pallavolo strappando i primi 3 punti della stagione. Si tratta solo di un primo passo verso la salvezza che non significa niente ma che ci darà entusiasmo per affrontare nel migliore dei modi la dura settimana di lavoro che ci attende”. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.