Napoli: installata panchina blu in sostegno agli operai della Whirlpool

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Maggio 20211 min

E’ stata installata a Napoli, in Piazza Dante, una panchina blu promossa dagli operai Whirlpool a tutela dei lavoratori e delle categorie più fragili. La nota multinazionale americana, infatti, ha confermato la chiusura dello stabilimento di Napoli: i 400 lavoratori ora in cassa integrazione saranno licenziati il primo luglio, quando scadrà il blocco dei licenziamenti.

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, non smetteremo mai di dirlo e di ricordarlo, ed è per questo che abbiamo deciso di imprimerlo anche sulla nostra panchina blu, in un luogo centrale dove si incrociano migliaia di persone ogni giornoha detto il sindaco Luigi De Magistris, presente all’eventoNon bisogna mai smettere di lottare per i diritti dei lavoratori, oggi ce lo ricordano i nostri amici della Whirlpool, ce lo ricorda la scomparsa di Antonio Prisco, un sindacalista dei riders e ce lo ricorda Luana che, alla sola età di 22, ha incontrato tragicamente la morte mentre svolgeva il suo lavoro. È necessario che il governo metta al centro il lavoro e inizi a dare risposte più concrete“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.