Papa Francesco: “Non si usi il grano come arma di guerra”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Giugno 20221 min
A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis, during his weekly general audience at Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vatican City, 05 May 2021. ANSA/VATICAN MEDIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

La crisi del grano ora in fa paura all’Europa. Tonnellate di grano vengono bloccate in Ucraina per via del conflitto e la Russia continua a prendere di mira città portuali. Una situazione che fa paura anche al Papa che ha affermato di recente: “Per favore, non si usi il grano, alimento di base, come arma di guerra.

C’è molta preoccupazione il blocco dell’esportazione del grano dall’Ucraina. Da questi flussi dipendono le vite di milioni di persone, specialmente i Paesi più poveri – ha poi conclusoRivolgo un accorato appello affinché si faccia ogni sforzo per risolvere tale questione e per garantire il diritto umano universale a nutrirsi“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.