La petizione: una giornata nazionale sulla divulgazione scientifica in onore di Piero Angela

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Agosto 20221 min

La morte di Piero Angela, seppur tristemente prevedibile, ha destato negli italiani molto sconforto. In milioni si sono stretti un abbraccio virtuale alla famiglia. Piero Angela aveva condotto la sua vita nel segno della divulgazione scientifica ed aveva portato cultura e scienza nelle case degli italiani, di qualsiasi livello culturale essi fossero. Per questo, da poche ore, è nata una petizione online sulla piattaforma Change.org per proporre una Giornata Nazionale della Divulgazione Scientifica in suo onore.

La petizione è partita dal cittadino Marco Parodi: “Ci ha lasciati un uomo che è ed è stato un orgoglio nazionale, pietra angolare della divulgazione scientifica televisiva italiana, esempio per tanti che hanno intrapreso la carriera scientifica o che hanno solo imparato che essere curiosi è bello, giusto e divertente. Io chiedo e propongo che la data della sua morte divenga, in suo onore e ringraziamento, la Giornata Nazionale della Divulgazione Scientifica, un giorno in cui rendere grazie a tutti coloro che, in piccolo o in grande, illustrano il nostro mondo, presente e futuro, a tutti noi. Che essa possa divenire un giorno in cui si illustri nelle scuole e nelle piazze la scienza del quotidiano, oltre le lezioni classiche, ma alla maniera del compianto Piero Angela, con un sorriso e una battuta, come molti cercano di fare anche seguendo il suo esempio“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.