La pizza e la pasta ambasciatrici della cucina e della cultura italiana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Ottobre 20141 min

L’associazione di imprese campane: “Pizza e pasta”, ha vinto la gara per lo spazio dedicato alla ristorazione all’interno del Padiglione Italia dell’Expo di Milano 2015.

Diana Bracco, presidente dell’Expo e commissario de Padiglione Italia non nasconde la sua soddisfazione: “ La presenza di “Pizza e pasta “, conferma quanto le imprese italiane credono nell’Expo, e soffermandosi sul successo del made in Italy nel campo gastronomico, dice:

“Il settore agroalimentare italiano è un unicum a livello mondiale

Un settore che funziona perché le imprese, sia quelle alimentari che quelle agroalimentari, fanno rete e quando  presentano i loro prodotti al pubblico, lo fanno non valorizzando solo l’aspetto gastronomico ma anche l’elemento culturale, che arricchisce il prodotto di suggestioni legate alla storia, alle tradizioni, ai costumi del territorio.

Proporsi come ambasciatori della cultura italiana attraverso la cucina italiana seduce, attira, ed è un modo di fare commercio a 360 gradi.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.