Pomigliano D’Arco: domenica la “Festa dello Sport”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Marzo 20143 min

Si svolgerà domenica prossima 30 Marzo 2014, presso la Piscina Comunale di Pomigliano d’Arco, la Grande Festa dello Sport che vedrà impegnati i piccoli atleti del Pomigliano Sporting Club. I bambini si esibiranno in un circuito non-stop nel quale si cimenteranno in esibizioni di nuoto e pallanuoto con i campi di aquagol (la variante della pallanuoto per i più piccoli) allestiti per l’occasione. Presente nell’impianto vesuviano un ospite d’eccezione: Amaurys Perez, difensore campione del mondo della carpisa Yamamay Acquachiara e protagonista dell’ultima edizione del format di Rai 1 “Ballando con le Stelle”.

L’evento sarà un vero e proprio ‘Open day’ nel quale tutta la cittadinanza locale potrà accedere nell’impianto natatorio per assistere alla manifestazione sportiva e, perchè no, non perdere l’occasione per scattare qualche foto in compagnia del gigante italocubano.
“E’ dal 2002 che operiamo in quel di Pomigliano D’Arco – spiega il patron onorario acquachiarino Franco Porzio – e la nostra struttura si è collocata e continua a collocarsi come vero e proprio punto d’eccellenza su tutto il territorio vesuviano. In pochi anni abbiamo raggiunto risultati importantissimi e continuiamo ad operare con costanza ed attenzione. Un plauso va a tutti coloro i quali sono impiegati nell’impianto di Pomigliano, personale qualificato e oltremodo competente. Per il futuro? Non vogliamo fermarci. Dal prossimo anno verranno coinvolti anche gli Istituti Scolastici per progetti di varia natura. Mi preme, altresì, ringraziare l’amministrazione locale per il supporto e la fiducia avuta nei confronti della nostra società che anno dopo anno, con i risultati raggiunti, continua a crescere in maniera esponenziale”.

I risultati, ai quali fa riferimento la medaglia d’oro a Barcellona ’92 parlano chiaro; in pochi anni sono stati raggiunti traguardi impensabili tra i quali:
– Nel 2011 Pomigliano S.C. Vicecampioni d’Italia categoria Under 17 “B”;
– Tanti giocatori forniti alle varie rappresentative campane;
– Giuseppe Caccavale (atleta del Pomigliano classe ’94) Campione d’Italia con la Rappresentativa Campana;
– Andrea Lamoglia, lo scorso anno a Pomigliano, quest’anno e’ il secondo portiere della Carpisa Yamamay Acquachiara in Serie A1;
– Luigi Crisci, nuotatore del Pomigliano Sporting, quest’anno ha disputato le finali nazionali di categoria di nuoto nei 50mt e 100mt stile libero e 100mt dorso;
– Alcuni atleti del Pomigliano hanno partecipato ai mondiali master a Riccione;
– Antonio Riemma, nuotatore pomiglianese, nei primi posti della classifica regionale di categoria;
– Partecipazione alle finali dei campionati italiani di Riccione con ben 5 atleti e partecipazione alla staffetta 4×50;
– Prima squadra di pallanuoto nel primo ciclo di gestione dalla Serie D alla Serie B con tutti i giovani del vivaio;
Ma fiore all’occhiello in casa Pomigliano, sicuramente, è il giovane pallanuotista classe ’99 Vincenzo Tozzi: il giovane atleta quasi quindicenne, infatti, ha iniziato a muovere le sue prime bracciate nella vasca di Pomigliano e fino allo scorso anno ha indossato la calottina pomiglianese. Quest’anno è stato prestato alla Carpisa Yamamay Acquachiara con cui ha debuttato in serie A1 (uno dei giocatori più giovani della storia a debuttare nel massimo campionato di pallanuoto). Non solo, Tozzi è stato convocato anche in nazionale giovanile dal tecnico della rappresentativa azzurra Massimo Tafuro.
“E’ una grande soddisfazione per noi renderci conto dei risultati ottenuti in brevissimo tempo, non ultima la convocazione di Tozzi nella nazionale italiana giovanile – spiega Almerico Veno, Direttore della Piscina Comunale di Pomigliano d’Arco- La cittadinanza ci stima e sa come lavoriamo nel nostro impianto; tutto ciò ci rende orgogliosi e ci dà la forza per continuare, dando ai ragazzi uno sfogo sportivo e sociale. La Piscina è frequentata da un target molto ampio di utenza: dai bambini piccolissimi, donne, adolescenti ed adulti. Ricopriamo, quindi, tutte le fasce d’età. La Festa del 30 Marzo con Perez, è un modo da parte delle società Pomigliano ed Acquachiara (la nostra sorella maggiore) per dire ‘Grazie’ a tutta l’utenza che ci è sempre stata vicina in questi anni”.
L’arrivo del campione mondiale e vice campione olimpico Amaurys Perez è prevista per le ore 10,00.
Nel corso della giornata: sport, musica e tanto divertimento.

Gianluca Leo

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.