Pomigliano e Napoli finiscono in un libro: nasce “Storie di calcio femminile”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Novembre 20232 min
Napoli Femminile e Pomigliano Women sono l’emblema dello sviluppo del movimento del calcio femminile in Campania. La crescita di queste due realtà sportive, i cui destini più volte si sono intrecciati, è iniziata ben prima dell’esplosione del “fenomeno” calcio femminile, nutrendosi negli anni di risultati ed emozioni sempre diverse. In un nuovo libro, le storie di vita e di passione sportiva delle protagoniste e dei protagonisti di queste due squadre, con la Campania, indiscutibile “patria del calcio”, a fare da prezioso sfondo nonché culla di sogni che oggi, finalmente, grazie al professionismo, sono divenuti realtà.
Abbiamo realizzato questo librospiegano gli Autoriper dare merito e visibilità a due realtà sportive del nostro territorio fautrici di una vera impresa: quella di conquistare e mantenere un posto nella massima serie del campionato di calcio femminile italiano. Napoli Femminile e Pomigliano Women, in modi e tempi diversi e nonostante l’assenza di un sostegno del comparto maschile, hanno dimostrato che fare calcio in Campania è possibile. Nel libro abbiamo raccolto le “emozioni” di tantissime protagoniste che negli anni, sul campo, si sono avvicendate, contribuendo alla realizzazione del “sogno” professionismo. È stato un grande onore per noi“.
Gli Autori
DOMENICO LA MARCA (1986) Avvocato, Giornalista pubblicista, Direttore Amministrativo dei Centri ed Enti sportivi dilettantistici, Autore, partecipa a numerosi programmi televisivi e radiofonici.
TERESA MADDALO (1981) Giornalista pubblicista, Autrice, formatrice, si occupa da diversi anni di cultura, salute e sport, ha realizzato iniziative culturali, ha partecipato a programmi radiofonici.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.