Pompei: boom di turisti agli Scavi per la prima domenica di maggio

Vincenzo Persico Vincenzo Persico7 Maggio 20171 min

Vero e proprio boom per gli scavi di Pompei in questa prima Domenica di Maggio che, come ogni prima Domenica del mese, rientra nell’iniziativa statale di ingresso gratis nei siti archeologici e nei musei nazionali, dove alle ore 11 sono stati registrati più di 15 mila ingressi tanto che si è resa necessaria la chiusura dei cancelli un’ora e mezza prima del previsto. Tanta la rabbia dei turisti italiani e stranieri che, pur in possesso del ticket gratuito, non sono potuti entrare. Per ovviare al problema la riapertura dei cancelli è stata anticipata rispetto all’annuncio delle 14 e 30, in modo da limitare le lunghe attese e i disagi ai turisti rimasti fuori.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.