Cimitile: parte il servizio di pony express e servizi a domicilio per disabili e anziani soli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Agosto 20191 min

Pony express, spesa e commissioni a domicilio. È il servizio pronto a partire dal mese di settembre, istituito dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità del Comune di Cimitile, retto dall’assessore Joselita Ruggiero Malagnini.

Si tratta di un’ iniziativa volta a garantire l’ approvvigionamento alimentare, farmaceutico e di altri beni primari per gli anziani e disabili  ultrasessantacinquenni che vivono da soli e che si trovino in condizioni di non autosufficienza e con disabilità certificata. Il servizio sarà garantito tre volte a settimana, in particolare il lunedì, il mercoledì, il venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

L’ assessore Malagnini

Per usufruirne, basta compilare l’apposito modulo, disponibile presso l’ufficio servizi sociali del Comune. Le domande dovranno pervenire entro il 30 agosto. Soddisfatta, l’assessore Malagnini afferma:

Il nostro obiettivo è quello di dare risposte concrete ai reali bisogni della nostra comunità, in particolare quelli che provengono dalla fascia più debole della popolazione. Ringrazio la cooperativa Giulia, coordinata da Domenico Toppi, che da anni è attiva con professionalità sul territorio, per l’impegno profuso in questo progetto che sono sicura rappresenterà un vero modello, perchè è un valido aiuto a quanti hanno serie difficoltà a spostarsi e non possono contare nel supporto della rete familiare. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.