Nola: tutto pronto per la premiazione del concorso sui laureati con tesi su Giordano Bruno

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Dicembre 20211 min
Si terrà alle 10.30 di domani, giovedì 16 dicembre, la cerimonia di premiazione del concorso “Libero pensiero” ispirato al filosofo nolano Giordano Bruno e riservato ai giovani che hanno terminato il loro percorso universitario di studi con una tesi (magistrale e/o di dottorato) sul Nolano. La commissione esaminatrice è presieduta dal filosofo Michele Ciliberto. L’appuntamento è nel salone del museo storico archeologico di Nola e la cerimonia sarà preceduta dalla conferenza del professore Massimo Adinolfi dell’Università Federico II di Napoli sul tema “Bruno, l’anima e la tecnica”.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore alla cultura Ferdinando Giampietro, rientra nell’ambito del progetto co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020 “Rigenerazione urbana e promozione turistica”. In serata, invece, a partire dalle 19 nel convento di Santo Spirito andrà in scena lo spettacolo musicale con il quartetto “Sixties mood quartet” mentre sarà il teatro ad animare l’intero weekend.  Alle 19.00 di sabato 18, sempre nel salone del sito di via Merliano, la compagnia teatrale Controtempo metterà in scena “Gli Infiniti Mondi di Giordano Bruno”. Domenica 19 dicembre, infine, dalle ore 19 la chiesa di San Biagio ospiterà lo spettacolo di Francesco Scotto con la compagnia Proteatro dal titolo “In una notte ubriaca di morte”.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.