NapoletanoNews NolaVaccini over 12: per i pazienti dell’ASL NA 3 Sud scatta la prenotazione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Gennaio 20224 min

Prenotazione per i vaccini per chi ha più di 12 anni e ricade nella giurisdizione sanitaria dell’ASL NA 3 Sud. Sono le nuove regole diffuse dalla direzione sanitaria per le vaccinazioni anti-Covid. Per i cittadini over 12 anni che devono iniziare il ciclo vaccinale (prima dose) esistono ora obbligatoriamente due alternative:

  • adesione collegandosi alla piattaforma regionale al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino con successiva convocazione dove saranno definiti sede del punto vaccinale, giorno ed orario della somministrazione;
  • prenotazione collegandosi al link https://opendayvaccini.soresa.it, dove è il cittadino a scegliere sede del punto vaccinale, giorno ed orario della somministrazione (fermo restando le capacita operative dei singoli centri vaccinali e la disponibilità di vaccine).
Per i cittadini di tutte le fasce di età che devono effettuare la seconda dose la prenotazione è rilasciata all’atto della somministrazione della prima dose.
Per i cittadini che devono ricevere la terza dose è obbligatorio prenotarsi al link https://opendayvaccini.soresa.it.
I genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni potranno accedere alla vaccinazione:
L’accesso sarà libero agli open day organizzati nelle scuole. L’adesione/prenotazione è sempre obbligatoria, non saranno, infatti, vaccinati i soggetti che ne sono privi.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *