Nola: nasce il Presepe del maestro Santaniello per il Comune di Procida

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Dicembre 20211 min

Entra nel vivo la collaborazione tra il Comune di Nola e l’amministrazione di Procida che si appresta a vivere i prossimi eventi da Capitale della Cultura. Il sindaco di Nola (candidata a Capitale del Libro, ndr), Gaetano Minieri, ha stretto nella giornata del 14 dicembre il protocollo d’intesa con l’isola:Nola verso Procida. Dopo i primi colloqui istituzionali, finalmente prende forma il protocollo d’intesa tra la nostra città e l’isola di Procida, designata “Capitale della Cultura” per l’anno 2022. Fissati i principali punti che nei prossimi mesi ci vedranno lavorare fianco a fianco per la promozione e la valorizzazione dei nostri rispettivi territori, patrimoni di tradizioni ed arte. Il primo step oggi con la donazione di una natività realizzata interamente in cartapesta dal Maestro Leopoldo Santaniello, tra le eccellenze artistiche di valore della città“.

Nato, per l’appunto, anche il Presepe in cartapesta creato dal maestro nolano Leopoldo Santaniello. L’opera, oltre a mostrare la rituale Natività, presenta anche Sant’Alfonso Maria de’ Liguori che proprio a Nola ha scritto la nota canzone natalizia “Tu scendi dalle stelle”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’associazione Festa Eterna. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.